lunedì 4 febbraio 2008


Un convegno su “La stampa locale, problemi e prospettive”

L’associazione Giornalisti Cava - Costa d’Amalfi “Lucio Barone” comunica che lunedì 4 febbraio, alle ore 19.00, si terrà, presso il Palazzo Arcivescovile di Cava de’Tirreni, un incontro-convegno dal titolo “La stampa locale, problemi e prospettive”.

Il giornalismo locale, le sue difficoltà, i suoi limiti, ma anche le sue prospettive e i suoi punti di forza saranno i temi su cui si aprirà il dibattito tra i direttori e i vari rappresentanti delle testate periodiche locali: Fermento, Il Castello, Lavoro Tirreno, Panorama Tirreno, Ecomagazine, Il Giornale di Cava e l’Opinione. I rappresentanti delle testate porteranno la loro esperienza e racconteranno come si lavora ad un periodico tra le difficoltà dell’editoria e della stampa locale. La tavola rotonda sarà presieduta da S.E. Mons. Orazio Soricelli. Introdurrà i lavori il presidente dell’associazione giornalisti “Lucio Barone”, il prof. Antonio De Caro. Porterà i suoi saluti il primo cittadino di Cava de’Tirreni, dott. Luigi Gravagnuolo.
“L’iniziativa – spiega il prof. Antonio De Caro – si inserisce nelle attività dell’associazione nata in primis con l’obiettivo di promuovere eventi e progetti che possano fungere da stimolo alla passione per la professione giornalistica. La finalità dell’incontro sarà quella di stimolare un dibattito sulle iniziative periodiche locali, sul ruolo delle stesse nel tessuto sociale della città con particolare riguardo al ruolo del giornalista che, spesso tra mille ostacoli, opera sul territorio”.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Niccolò sai quando dovrebbe uscire il giornale? Cmq quella di stasera è una bella iniziativa....credo però di nn venire

Antonio ha detto...

Mica tanto bella...
Cmq dovrebbe uscire max lunedì prox..

Anonimo ha detto...

Grazie anto'